5 tra 1000 motivi per sostenerci

5x1000 motivi
5x1000 motivi

#Accoglienzaèanchequesto

Non tutti sanno che…

I servizi che svolge L’Accoglienza Onlus, bene o male, sono noti: le 5 case famiglia, il laboratorio, il nido e la scuola, i progetti per mamme, ragazzi e famiglie, le iniziative solidali.

La quotidianità della cooperativa è fatta di tutto questo, e di molto altro. Ogni giorno infatti veniamo interpellati da istanze, bisogni, urgenze che richiedono risposte straordinarie, in termini di tempo, di soldi, di idee e creatività. Non ci tiriamo indietro, e laddove possibile, ci attiviamo, esploriamo piste, cerchiamo braccia forti o cuori generosi, inventiamo soluzioni. Facciamo di tutto, in poche parole, per tenere fede alla missione di accoglienza e fraternità per la quale è nata Casa Betania.

E poi ci sono quelle situazioni che richiedono tempi più lunghi di accompagnamento e che ci impegniamo a sostenere economicamente anche quando sono “fuori budget”.

Tutto questo può fare la cooperativa unicamente perché sa di poter contare su tanti, tantissimi amici. Quelli dalle braccia forti o dai cuori generosi. Quelli che si offrono come volontari, quelli che aderiscono alle iniziative di raccolta fondi. Quelli che ogni anno scelgono di destinare il 5×1000 a Casa Betania. Voi. Grazie… di esistere!

Vi vogliamo raccontare, attraverso una serie di 5 brevi storie, alcune delle attività che grazie al 5×1000 vengono svolte a Casa Betania e che forse non conoscete. Troverete i racconti sul nostro sito, uno al mese, da qui all’estate. Un variegato ventaglio di interventi che non sempre rientrano nei compiti istituzionali della cooperativa: è il nostro modo di farci prossimi ogni giorno, insieme a voi, a bambini, mamme, disabili, giovani, e alle famiglie più fragili.

INSIEME…

a fianco dei BAMBINI : “La bimba e la psicoterapia” – primo racconto

a fianco dei DISABILI: “Che bello sorridere… senza imbarazzo” secondo racconto

a fianco delle MAMME: terzo racconto

a fianco dei GIOVANI: quarto racconto

a fianco delle FAMIGLIE: quinto racconto

Quest’anno anche tu scegli di destinare il tuo 5×1000 a L’Accoglienza Onlus per la dichiarazione dei redditi 2021: il nostro codice fiscale è 03896421009.

Insieme possiamo fare molto!

Per maggiori info sul 5×1000 clicca qui

Categorie

Ultimi Articoli