Case di accoglienza

5 case famiglia per l'accoglienza di minori soli o in stato di abbandono, nuclei mamma-bambino, e minori soli con disabilità complesse

Le nostre case accolgono la persona in un momento di fragilità personale e familiare, offrono un ambiente familiare caldo, protettivo e capace di cure specialissime, mettono a disposizione i mezzi materiali, umani e professionali necessari al superamento della condizione di difficoltà.

Le nostre case famiglia sono autorizzate al funzionamento come case famiglia socio-assistenziali ai sensi della normativa regionale L.41/2003 e DGR 1305/2004. Dettagli a questo link

Le case famiglia che accolgono minori con grave disabilità fanno riferimento anche alla normativa regionale DCA/242/2018.

La nostra esperienza nell’accoglienza di minori con disabilità complessa in strutture socio-assistenziali. Approfondimenti  a questo link.

Le nostre Case

Aggiornamenti

Pensiamo sia bello mantenervi informati circa la vita di Casa Betania, delle nostre altre case famiglia, e delle iniziative della Cooperativa L’Accoglienza onlus.

Ultimi Articoli