Pronti per una nuova avventura?

AAA cerchiamo giovaniLa Comunità dei Giovani di Casa Betania, che ha preso il nome di “Casa Sità” (qui potete scoprire il perché di questo nome) è pronta per una nuova avventura!
Sta cercando 5 giovani entusiasti che, a partire dal prossimo autunno, la vogliano abitare, coltivare, assaporare.

I ragazzi attualmente residenti nella Casa – Margherita, Flaminia, Sergio e Makan – termineranno la loro esperienza nel corso di quest’estate. E’ già tempo di pensare al prossimo gruppo!

Ecco le caratteristiche della proposta:

CHI? Cerchiamo 5 giovani di ambo i sessi, tra i 20 e i 30 anni, che studiano o lavorano,  e che vogliano vivere un’esperienza formativa unica.

DOVE? I 5 giovani saranno accolti in un appartamento riservato al primo piano di Casa Betania, in via delle Calasanziane 12 (Roma), con due camere da letto e due bagni.

COSA? Accanto agli impegni quotidiani di ciascuno, proponiamo di sperimentare la dimensione della vita comunitaria insieme agli altri giovani, e l’impegno in un servizio presso una delle nostre case famiglia.

QUANDO? A giugno chiameremo i candidati per i colloqui individuali, per formare il gruppo entro la fine del  mese. L’esperienza comunitaria si svolgerà dal 1° ottobre 2021 fino all’estate  2022.

QUANTO? Ai giovani non viene richiesto alcun contributo, se non di provvedere autonomamente alla propria spesa quotidiana. Resta inteso che eventuali difficoltà economiche non devono essere ostative allo svolgimento dell’esperienza.

E’ possibile mandare la propria candidatura con una mail contenente i propri dati all’indirizzo coopaccoglienza@gmail.com entro il 31 maggio 2021.

 

PER CHI E’ INTERESSATO: prossimo appuntamento!

Proponiamo, per chi sta pensando di candidarsi o vuole avere maggiori informazioni o è semplicemente curioso di sentire di che si tratta, un incontro di presentazione sull’esperienza della Comunità dei Giovani.
Sarà l’occasione per sentire la testimonianza diretta dei giovani che hanno vissuto questo anno a Casa Sità, e per avere tutte le risposte alle domande  e ai dubbi che possono venire.

MARTEDì 25 MAGGIO 2021 ore 18.30 Clicca qui per il link all’incontro del 25/05 su Zoom 

La partecipazione è libera ma è gradita la conferma via mail a coopaccoglienza@gmail.com o via WA (333.4706385).

 

LE TAPPE DEL PERCORSO

Questi i tempi in cui si svilupperà il percorso pensato per il prossimo ciclo:

31/05: scadenza per invio candidatura
Dal 7 al 18/06: colloqui individuali con i candidati
Entro il 30/06: i 5 giovani selezionati verranno ricontattati
Entro il 31/07: 1° incontro di gruppo
A settembre 2021: incontri di conoscenza
Entro il 03/10: ingresso a Casa Sità
Estate 2022: conclusione dell’esperienza comunitaria

Per approfondimenti sul progetto visita questa pagina.