Pronti per una nuova avventura?

Cerchiamo giovani dai 20 ai 30 anni che vogliano vivere per un anno un'esperienza comunitaria all'interno di Casa Betania
AAA cerchiamo giovani

AAA cerchiamo giovaniLa Comunità dei Giovani di Casa Betania, che ha preso il nome di “Casa Sità” (qui potete scoprire il perché di questo nome) è pronta per una nuova avventura!
4 giovani entusiasti, a partire dal prossimo autunno, sono pronte per abitarla, coltivarla, assaporarla.

Aggiornamento: C’è ancora posto per UNA GIOVANE RAGAZZA!

Ecco le caratteristiche della proposta:

CHI? Cerchiamo 5 giovani di ambo i sessi, tra i 20 e i 30 anni, che studiano o lavorano,  e che vogliano vivere un’esperienza formativa unica. (NB: al momento abbiamo posto solo per una ragazza)

DOVE? I 5 giovani saranno accolti in un appartamento riservato al primo piano di Casa Betania, in via delle Calasanziane 12 (Roma), con due camere da letto e due bagni.

COSA? Accanto agli impegni quotidiani di ciascuno, proponiamo di sperimentare la dimensione della vita comunitaria insieme agli altri giovani, e l’impegno in un servizio presso una delle nostre case famiglia.

QUANDO? A giugno chiameremo i candidati per i colloqui individuali, per formare il gruppo entro la fine del  mese. L’esperienza comunitaria si svolgerà dal 1° ottobre 2022 fino all’estate  2023.

QUANTO? Ai giovani non viene richiesto alcun contributo, se non di provvedere autonomamente alla propria spesa quotidiana. Resta inteso che eventuali difficoltà economiche non devono essere ostative allo svolgimento dell’esperienza.

E’ possibile mandare la propria candidatura con una mail contenente i propri dati all’indirizzo coopaccoglienza@gmail.com entro il 30 agosto 2022.

 

LE TAPPE DEL PERCORSO

Questi i tempi in cui si svilupperà il percorso pensato per il prossimo ciclo:

10 e 17 maggio 2022: incontri di presentazione del progetto, a partecipazione libera
22 maggio 2022: scadenza per l’invio delle candidature
Dal 23 maggio al 5 giugno 2022: colloqui individuali con i candidati
Entro il 12 giugno 2022: i 5 giovani selezionati vengono ricontattati
Entro il mese di luglio 2022: 1° incontro di gruppo
A settembre 2022: incontri di conoscenza
Entro il 1° ottobre 2022: ingresso a Casa Sità
Estate 2023: conclusione dell’esperienza comunitaria

Per approfondimenti sul progetto visita questa pagina.

Categorie

Ultimi Articoli