Muoviamoci!

pulminoA Casa Betania e nelle nostre “piccole case” Casa di Chala e Andrea, Casa di Jessica e Mauro e Casa sull’Albero ospitiamo 20 bimbi piccoli, con disabilità a volte molto gravi. Tutti i bimbi sono supportati da una comunità tenera e accogliente, che li accompagna a vivere la socialità e l’integrazione attraverso la scuola, la partecipazione alla vita del quartiere e del proprio ambiente.

Il pulmino della cooperativa è ormai molto malandato, e urge sostituirlo. Un mezzo di trasporto significa essenzialmente mobilità per i nostri bimbi, molti dei quali in carrozzina, cioè diritto alla partecipazione sociale, diritto a una vita attiva nonostante i limiti fisici, diritto alla scuola e a una vita al di fuori della casa famiglia.
Certo acquistare un pulmino è un obiettivo economicamente impegnativo!

Per un buon mezzo usato, allestito con pedana idraulica e posti per carrozzine, occorre una cifra importante (circa 30.000,00 euro fra acquisto di un ottimo usato e allestimento per disabili). Abbiamo pensato così di muoverci con la richiesta di alcuni contributi a Fondazioni che potranno coprire almeno una parte della spesa (10.000,00 euro). Ma uno sforzo di questo genere può essere anche l’obiettivo di un investimento comunitario, ed è sostenibile se lo riduciamo in piccole quote di 50,00 euro ciascuna: tante quote di azionariato popolare, su un mezzo a disposizione dei bambini. Sono sufficienti 400 quote per raggiungere la cifra che resterebbe da coprire.
Ti proponiamo e vi proponiamo di dare il vostro contributo a questo importante risultato, sottoscrivendo secondo le tue/vostre possibilità una o più quote, da 50,00 euro o da 100,00 euro o secondo quanto la tua generosità ti suggerirà di fare.

Donare è facile:

effettuate un bonifico sul conto corrente intestato a l’Accoglienza soc. coop. soc. ONLUS, IBAN IT45L0501803200000000119690, e scrivete come causale “Progetto Pulmino” seguita da nome e cognome.

Oppure effettuate un versamento su conto corrente postale N. 14238000 intestato a l’Accoglienza soc. coop. soc. ONLUS (Via delle Calasanziane, 12 Roma).

Altri dettagli per le donazioni

Se ci darete riscontro della vostra donazione, inviando una mail a posta@casabetania.org potremo tenervi aggiornati sul progetto e trasmettervi la certificazione della donazione per la vostra dichiarazione dei redditi.

Torna alla home page