Incontro con Agnese Moro e Adriana Faranda

Lunedì 22 aprile 2024 ore 20.30

Audio registrazione dell’incontro a questo link – clicca qui

“La giustizia riparativa è uno spazio in cui il dolore degli uni e degli altri può essere visto, toccato e riconosciuto. Dove i responsabili possono toccare il dolore che hanno provocato e capire davvero che cosa è avvenuto. Dove chi ha subito quel torto può rendersi conto che si trova di fronte a una persona la cui umanità non è stata destrutturata dalle scelte sbagliate e dal male fatto…
Insieme abbiamo disarmato il dolore dopo aver disarmato noi stessi. Dai pregiudizi, dalle certezze, dal desiderio di avere ragione, di difendersi e giustificarsi, di ricambiare il male”.
Negli ultimi anni alcuni ex appartenenti alla lotta armata degli anni settanta, vittime e familiari delle vittime, si sono incontrati per intraprendere uno straordinario percorso, alla ricerca comune di una ricomposizione possibile.
Il libro dell’incontro è il resoconto finale di questa avventura sommersa: una testimonianza di giustizia riparativa viva e autentica, epica e rivoluzionaria.
Brani musicali a cura di Fausto Pellegrini e Gianfranco Cordella.

Luogo incontro:
Parrocchia S. Fulgenzio
Via della Balduina, 296 Roma

Per gli altri incontri del 2024 del programma Famiglie in Rete – clicca qui

Ingresso libero. Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria partecipazione compilando la sezione sottostante.

    Categorie

    Ultimi Articoli