Incontro con Padre Ermes Ronchi

SENTINELLA QUANTO RESTA DELLA NOTTE … Chiamati alla gioia in un tempo di crisi
Incontro con Padre Ermes Ronchi

Giovedì 4 aprile 2019 ore 20,30 Parrocchia San Lino – Ingresso Via Pineta Sacchetti, 75

Alcuni dei temi dell’incontro

In un tempo di urla ma non di comunicazione, di arcipelaghi ma non di rapporti interpersonali, nell’apparente tramonto insieme alle ideologie degli ideali, la prima risposta sembra quella di rinchiudersi o di restare “Sulla soglia della vita”.
L’umanità, accompagnata dall’imperativo evangelico, deve ritrovarsi attraverso il cammino non sempre facile della fraternità, dell’aiuto agli “scartati”, senza scorciatoie: puntando dritto alla felicità dell’uomo.
In questa prospettiva si rinvigorisce anche il messaggio di Gesù nella consapevolezza che il suo Regno è già qui sulla terra ed ognuno è chiamato all’impegno quotidiano per costruirlo. In fondo il cammino … è chiaro e tracciato. Basta volerlo percorrere senza infingimenti. Chiamati dal futuro ad essere felici.

Relatore: Padre Ermes Ronchi

Padre Ermes Ronchi è nato nel 1947 a Racchiuso di Attimis (Udine), appartiene all’Ordine dei Servi di Santa Maria.
Dopo essere stato licenziato in teologia a Roma (Facoltà teologica Marianum), ha conseguito il dottorato in scienze religiose e antropologia a Parigi (Institut catholique della Sorbona). È Docente al Marianum. Nel 2016, su incarico di papa Francesco, tiene le meditazioni degli esercizi spirituali alla Curia romana. Dal novembre del 2009 al 2014 ha sostituito Raniero Cantalamessa nella conduzione della rubrica Le ragioni della Speranza all’interno del programma di cultura cattolica “A sua immagine”. È autore di numerosi volumi.

Aderiscono a questa serata gli amici di:
Associazione l’Aratro e la Stella: www.isolasconosciuta.it
Mondo Comunità e famiglia Roma: www.comunitaefamiglia.org
Associazione Top Gaudium: www.facebook\Top-Gaudium

Il programma completo dei 4 incontri 2019  a questo link – clicca qui.

Per diventare famiglia e singolo solidale partecipa all’incontro organizzato Sabato 13 aprile 2019 maggiori info a questo link – clicca qui.

Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria partecipazione compilando il form sottostante

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero partecipanti (richiesto)

Eventuali messaggi e informazioni