Mare 2016: Grazie!

correreDesideriamo ringraziarvi per il sostegno  dato al nostro progetto “E Dai Portaci al Mare 2016”.

La vostra generosità ancora una volta ci ha sorpreso! Quando vi abbiamo rivolto l’invito a donare non eravamo certi di farcela. Sapevamo soltanto di non essere soli, perché un’intera comunità sollecita e premurosa desidera per i nostri piccoli quello che noi desideriamo: una vita lieve e affettuosa, costellata di quelle piccole preziose esperienze che accompagnano alla vita adulta: cure attente, vita in comune e all’aria aperta, giochi e piccoli svaghi.

Grazie per aver risposto con prontezza e sollecitudine! Abbiamo coperto tutte le spese della Vacanza 2016 garantendo un giusto tempo di svago a 22 bambini delle nostre case famiglia, cinque dei quali con le loro mamme. Con quello che è avanzato abbiamo pagato i soggiorni estivi ad altri 10 bambini di nuclei familiari in difficoltà, in cui l’unico genitore è la mamma, che continuiamo a seguire dopo un’esperienza di accoglienza in casa famiglia. E questo ha consentito alle mamme di continuare a lavorare, proseguendo il loro faticoso cammino verso l’autonomia.

Ci pare che questo sovrabbondare della generosità sia un piccolo ma significativo segno di quella trama di amicizia, vicinanza e solidarietà con i più deboli che cresce silenziosamente tra di noi, proprio mentre il rumore di tante inimicizie e divisioni rischia di coprire le altre voci. Basta continuare ad averne cura, giorno per giorno.

Riportiamo sotto qualche foto di questa estate, perché possiate gioire con noi di tutto ciò che è stato realizzato, dandoci appuntamento… a prestissimo.

Ancora grazie!

Previous Image
Next Image

info heading

info content