Ribes

La Cooperativa L’Accoglienza, in partnership con altre realtà nazionali del privato sociale, ha realizzato, da settembre 2019 a giugno 2021, il progetto Ribes – Risorse Integrate per i Bisogni Educativi Speciali – finanziato dall’Impresa Sociale Con I Bambini, grazie al fondo per il contrasto per la povertà educativa minorile e con Soggetto responsabile del progetto Fondazione Caritas Arcidiocesi di Pescara-Penne Onlus.
Il progetto Ribes ha coinvolto in tutta Italia 43 partner di 9 regioni e 2 partner tecnici (Fondazione Paideia e Fondazione Zancan), 15 scuole e istituti comprensivi, 29 Comuni, 12 realtà del privato sociale e 10 Associazioni/altri enti.
Attraverso la Cooperativa l’Accoglienza, sul territorio di Roma hanno aderito al progetto l’Istituto comprensivo Paolo Stefanelli (Municipio XIV) e l’ Istituto comprensivo Antonio Rosmini (Municipio XIII).
Il Progetto Ribes è rivolto a quei ragazzi/ragazze BES di III fascia, che per un periodo di tempo vivono situazioni di fragilità in classe.

Aggiornamenti

Pensiamo sia bello mantenervi informati circa la vita di Casa Betania, delle nostre altre case famiglia, e delle iniziative della Cooperativa L’Accoglienza onlus.

Ultimi Articoli