Una nuova avventura: la scuola Gesù Divin Maestro

scuola Gesù Divin MaestroCon grande piacere annunciamo un nuovo servizio che è stato affidato alla nostra cooperativa: abbiamo accolto la proposta del Vicariato di Roma di subentrare nella gestione della scuola paritaria “Gesù Divin Maestro”, nido e materna, che si trova sulla Pineta Sacchetti.

In queste settimane, con il Vicariato abbiamo condiviso una idea di scuola che faccia memoria e tesoro della storia, dell’esperienza, dei volti che l’hanno caratterizzata e che si apra al territorio in una dimensione di attenzione ai bisogni, di accoglienza fiduciosa, di valorizzazione delle diversità e delle culture.

Abbiamo avuto modo di conoscere il nuovo parroco, don Fabio Corona, che dal primo di settembre subentrerà a don Mario Laurenti, trovando una persona disponibile e aperta, che si avvicina alla nuova realtà Parrocchiale e alla scuola con rispetto e delicatezza, desideroso di apportare il proprio contributo in uno spirito di co-responsabilità e condivisione.

Abbiamo incontrato le operaie parrocchiali che hanno suggerito il nostro nome per l’avvicendamento e che testimoniano stima nei nostri confronti e il desiderio fattivo di accompagnare il passaggio.

Abbiamo conosciuto le maestre e la cuoca, il personale della scuola, che dopo mesi di incertezza vissuti nell’attesa di conoscere chi sarebbe subentrato nella gestione della scuola, esprimono il desiderio di dare nuovo corso alla scuola e la disponibilità a fare la loro parte.

La nuova gestione in capo alla nostra Cooperativa proseguirà sul modello organizzativo in vigore sino ad oggi, confermandosi la titolarità della scuola in capo alla Parrocchia – ed ogni aspetto economico annesso – ed individuandosi di conseguenza il responsabile legale nella persona del Parroco.

Alla nostra Cooperativa sarà affidata la gestione delle attività didattiche, l’organizzazione della scuola, il coordinamento delle insegnanti, la relazione con le famiglie.

Accogliamo questo progetto con gratitudine per la fiducia e la stima che sentiamo riposta nella nostra Cooperativa; per lo spirito di cooperazione che ha caratterizzato il dialogo con il Vicariato; per la consonanza di valori comuni.

Proviamo grande emozione nell’accogliere dalle mani di Pina e Serafina, le operaie parrocchiali, il testimone, nel momento in cui ci apprestiamo a dare corso ulteriore e nuovo a questa scuola. Sentiamo tutta la responsabilità di custodire quanto è stato sin qui fatto con generosità, professionalità, dedizione.

Iniziamo questa collaborazione con entusiasmo, con il desiderio di metterci al servizio e di operare per costruire questa piccola comunità educante in armonia, spirito di cooperazione, piena condivisione.

Riteniamo sia una preziosa opportunità per la nostra Cooperativa.

 

Vi chiediamo di accompagnarci in questa nuova avventura e di aiutarci a diffondere la notizia per fare conoscere la scuola, soprattutto alle famiglie del territorio: ci sono ancora posti disponibili per l’anno scolastico 2021/2022!

Per maggiori informazioni sulla Scuola, cliccate qui

Per scaricare la brochure informativa, cliccate qui