Webinar martedì 12 gennaio con Alberto Pellai

MENTRE LA TEMPESTA COLPIVA FORTE

Cosa possiamo imparare in questo tempo di lockdown?

Incontro con Alberto Pellai

Martedì 12 gennaio 2021 ore 21,00 – Webinar on line

Webinar di approfondimento per genitori docenti ed educatori

Cosa possiamo imparare in questo tempo di lockdown?

Ce lo siamo chiesti molto spesso durante la tempesta che ci ha investiti da marzo e che tuttora ci tiene in balìa. Durante il webinar il Dott. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ci fornirà una bussola per trasformare la crisi che abbiamo vissuto e stiamo vivendo in un’opportunità di crescita per tutta la famiglia. Perché la tempesta non deve lasciare dietro di sé solo detriti, ma anche un piccolo tesoro: il valore del tempo trascorso in famiglia, con i nostri figli.

Il webinar “Mentre la tempesta colpiva forte” è il primo di una serie di incontri, promossi da FONDAZIONE MISSION BAMBINI nell’ambito del progetto Bambini Patapum. Il ciclo di webinar è realizzato grazie al sostegno di Generali Italia e The Human Safety Net come parte di ORA DI FUTURO, progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit.

L’incontro MENTRE LA TEMPESTA COLPIVA FORTE è proposto da L’Accoglienza Onlus di Roma, in collaborazione con la rete nazionale composta da La Grande Casa scs Onlus, Educazione Progetto scs Onlus, Open Group Cooperativa Sociale, Codess Sociale scs Onlus, Solidee Cooperativa Sociale, Mama Happy aps.

L’incontro è pensato per la fascia dei bambini e ragazzi della scuola elementare. Ma non mancheranno spunti per le famiglie con figli adolescenti.

Per l’iscrizione coloro che pensano di partecipare dovranno inviare a questa mail: marco.bellavitis@casabetania.org nome, cognome e indirizzo mail entro lunedì 11 gennaio.

Link per collegarsi: https://missionbambini-org.zoom.us/j/89707793707?pwd=QVQ0cEQ2cFZxQ0cxSXdwZ1U5YW1ndz09

ALBERTO PELLAI è medico, ricercatore all’Università degli Studi di Milano, psicoterapeuta dell’età evolutiva, nonché padre di quattro figli. Si occupa di prevenzione in età evolutiva e svolge attività di formazione per insegnanti, genitori e professionisti del settore. È autore di molti bestseller per genitori, tradotti anche all’estero, grazie ai quali ha vinto numerosi premi. Ogni anno incontra centinaia di lettori, soprattutto giovani. È editorialista di “Avvenire”.

Chi volesse ascoltare l’audio di un incontro con Alberto Pellai sul mondo adolescenza può farlo a questo link – clicca qui