Teatro Verde 2020

Anche quest’anno il Teatro Verde si spende con generosità per i bambini del centro diurno il Nido d’ape gestito da Casa Betania e Cooperativa l’Accoglienza onlus.

DOMENICA 26 GENNAIO 2020 ORE 14,30
Spettacolo “Zeus e il fuoco degli Dei”

Se vuoi vedere un’anteprima dello spettacolo – clicca qui

Fulmini e saette! Zeus si è arrabbiato: qualcuno ha osato rubare il sacro fuoco degli dei e lo ha regalato agli uomini. Chi è stato? Su chi ricadrà la terribile vendetta del re degli dei? La nostra storia comincia dalla fine: Prometeo (ebbene si è stato lui!)giace incatenato ad una roccia tormentato da un’aquila che gli rode il fegato. La tragedia-commedia di Prometeo viene raccontata con un piglio ironico ma mai parodistico, in cui si percepisce l’audacia degli uomini e la prepotenza degli dei, incarnati in Zeus capriccioso quanto potente, invincibile quanto vendicativo. Le uniche armi a disposizione di Prometeo e degli uomini sono il coraggio e l’ironia. Basteranno? Come ogni tragedia che si rispetti, anche qui troveremo un coro: le tre Arpie ci accompagneranno per tutta la narrazione, confondendo il coro tragico con quello musicale…
Tra le incredibili scene e i coloratissimi costumi di Santuzza Calì, gli attori interpretano un esercito di personaggi, sdoppiandosi, alle volte triplicandosi in una giostra di cambi vorticosi e inattesi, per poi alla fine, al momento degli applausi, sorprendere il pubblico rivelando che in realtà erano solo in due!

DOVE: Teatro Verde – Circonvallazione Gianicolense N. 10.
QUANDO: Domenica 26 gennaio 2020 ore 14,30. Spettacolo fuori cartellone – speciale per Casa Betania.
TECNICA: teatro d’attore – pupazzi.
ETA‘: dai 5 ai 105 anni d’età biologica oppure … di cuore
COSTO BIGLIETTO: 10,00 euro a persona (sia piccoli che grandi)
FINALITA’ BENEFICA: il ricavato dello spettacolo verrà utilizzato interamente per il progetto Nido d’ape, un centro diurno che accoglie 20 bambini di età 1-3 anni appartenenti a situazioni familiari socialmente fragili.

Aiutaci a diffondere l’iniziativa stampando e distribuendo la locandina (da affiggere nelle scuole, negli uffici, da distribuire agli amici) che puoi scaricare a questo link – clicca qui.

Il Teatro Verde e Casa Betania collaborano da tanti anni e la nostra realtà è davvero grata agli artisti e ai responsabili di questo Teatro meraviglioso.
Consulta il programma completo dell’anno 2019/2020 (link)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO Mercoledì 22 gennaio 2020.
Puoi prenotare telefonando alla segreteria di Casa Betania: 06/6145596
oppure compilando il form seguente:

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

PRENOTAZIONE BIGLIETTI (previsto contributo 10,00 euro per ciascun minore o adulto)

Numero adulti o minori 0-105 anni richiesto)

Eventuali messaggi e informazioni