Stage al laboratorio

Cerchiamo persone entusiaste e motivate! Vuoi essere dei nostri?
Vuoi fare un’esperienza formativa, nuova e coinvolgente nel campo dell’economia equa, civile e solidale?
Vuoi far parte del meraviglioso e colorato mondo del Laboratorio, un progetto creativo che offre lavoro e restituisce dignità a donne immigrate in uscita dalla casa famiglia Casa Betania?
Vuoi aiutarci a migliorare l’efficienza della nostra iniziativa, aumentando la vendita dei nostri prodotti solidali e accrescendo il numero delle persone che con i propri acquisti possono contribuire a una società più giusta? Se vuoi tutto questo, vieni a darci una mano!

Anche quest’anno infatti il Laboratorio solidale “Da tutti i Paesi”, legato alla nostra cooperativa, vuole offrire la possibilità di svolgere un’esperienza di volontariato o di stage nel periodo ottobre-dicembre 2015.

Che cosa chiediamo:
chiediamo la disponibilità a prestare un servizio, volontario o con rimborso spese, nell’ambito delle attività di vendita e commercializzazione dei nostri prodotti, nel periodo di dicembre 2015, coincidente col ciclo di vita della prossima campagna natalizia.
Due sono le possibilità di impegno:
– Volontariato: un turno (mattina o pomeriggio) con cadenza settimanale, da settembre a dicembre, da dedicare alle attività commerciali della nostra bottega equosolidale di via V. Montiglio 25 (zona Ospedale Gemelli) e a supporto delle attività produttive del Laboratorio: dal contributo alla realizzazione di manufatti natalizi, di bomboniere, ad altre attività creative in affiancamento alle mamme e alle coordinatrici.
– Stage per 1 persona: l’impegno chiesto è di 20 ore settimanali nel mese di dicembre (o dall’ultima settimana di novembre alla penultima di dicembre). Richiediamo anche flessibilità organizzativa, necessaria in alcune fasi del progetto per garantire le attività che impegnano per l’intera giornata.
Le attività consisteranno nella progettazione, cura, allestimento e realizzazione di “mercatini solidali”, fondamentali per la sopravvivenza della nostra iniziativa, presso aziende, uffici, scuole o enti pubblici.
Per chi sceglierà questa forma di supporto, offriamo un rimborso spese di cui potremo parlare insieme.
A chi ci rivolgiamo:
Cerchiamo persone generose, donne e uomini in età 18 – 60 anni, entusiaste e pronte ad avere relazione col pubblico, capaci di organizzarsi in modo autonomo e, possibilmente, dotate di mezzi di trasporto propri da utilizzare per lo svolgimento delle attività.
Cosa offriamo:
– Promettiamo un’esperienza unica sul piano umano e formativo, in un gruppo di persone straordinarie per il loro coraggio, la loro speranza e il loro entusiasmo.
– Offriamo ai volontari un ciclo di formazione ad hoc che consentirà di acquisire competenze utili in ambito lavorativo.
Come prendere contatto con noi e dare la vostra disponibilità:
mandate una mail all’indirizzo datuttiipaesi@gmail.com, oppure telefonate al numero 06/3071144 chiedendo di Maria Livia. Sarete ricontattati!

Chi comunicherà la propria disponibilità, sarà invitato ad un incontro conoscitivo presso il nostro Laboratorio nel quale le responsabili presenteranno in modo approfondito il percorso che proponiamo e sarà possibile rispondere a tutte le vostre domande prima di confermare il vostro impegno.

Altre informazioni sul laboratorio al link