Silvia e Giuseppe

Martedì 5 marzo Silvia e Giuseppe sono partiti per una nuova grande bella avventura.

Come anticipato qualche settimana fa hanno deciso di … rimettersi in cammino per una nuova esperienza di accoglienza, fraternità e silenzio in una nuova casa insieme ad altri compagni di viaggio a servizio di altri fratelli.

Impossibile dire, raccontare, condividere le emozioni, i sentimenti che loro stessi, i loro figli, i fratelli e le sorelle,  ciascun membro della nostra comunità (volontario, dipendente, amico della prima ora, famiglie che hanno conosciuto Casa Betania in questi anni), tutti noi viviamo, sperimentiamo in queste ore.

Davvero difficile raccontare a parole la tenerezza e la semplicità vissuta (nella pancia e nel cuore) in queste ultime settimane negli incontri interpersonali con Silvia e Giuseppe o in piccoli gruppi.

Tutti noi sperimentiamo un misto di sentimenti intensi cui non è facile dare voce. Qui ci limitiamo a racchiudere questi sentimenti in un unico grandissimo senso di GRATITUDINE che davvero accomuna tutti noi.

Preferiamo però lasciare spazio alle parole che ci hanno consegnato – insieme al loro grande esempio di servizio – Silvia e Giuseppe il giorno della partenza, quando ci siamo ritrovati per un breve momento di preghiera in cappellina. Se vuoi leggere – clicca qui.

Ovviamente nei prossimi mesi sarà possibile sentire Silvia e Giuseppe sia telefonicamente che via mail (silvia.terranera@casabetania.org) e … con calma anche concordare con loro una visita nella loro nuova casa che si trova al bellissimo Santuario del Divino Amore.