S.Messa Natale 2017

“Avviciniamoci a Dio che si fa vicino, fermiamoci a guardare il presepe, immaginiamo la nascita di Gesù: la luce e la pace, la somma povertà e il rifiuto. Entriamo nel vero Natale con i pastori, portiamo a Gesù quello che siamo, le nostre emarginazioni, le nostre ferite non guarite, i nostri peccati.”

Papa Francesco

 


S.MESSA IN PREPARAZIONE DEL NATALE: Mercoledì 20 dicembre 2017 ore 18,30

Come ogni anno la comunità di Casa Betania si ritroverà per la S. Messa in preparazione del Natale. Volontari, Famiglia residente, bambini, operatori, mamme accolte e tutti gli amici che vorranno: Gesù spezzerà il pane per noi.

Come ogni anno il nostro amico Toni ha predisposto un pannello con il presepe fatto di sassi calamitati: al termine della celebrazione ciascun bambino potrà portare con se un sasso.

Quest’anno ci sarà un dono aggiuntivo per ogni famiglia o partecipante. Gli amici del gruppo Scout Agesci Roma 139 (parrocchia S.Giuseppe all’Aurelio) Domenica 17 dicembre porteranno a Casa Betania una candela con la fiamma simbolo della Luce della Pace proveniente – dopo un lungo viaggio di mano in mano – direttamente dalla Grotta della Natività a Betlemme. E’ un segno di Amicizia, Fraternità, Gioia, Carità e Speranza che gli Scout portano in tutta Europa, donandolo a chiunque lo accetti. Casa Betania, dopo aver ricevuto questo dono, la sera del 20 dicembre donerà a sua volta la Luce della Pace a tutti i partecipanti della S.Messa.
Nei giorni successivi la Luce resterà vicino al Presepe che come ogni anno faremo sotto al portico di Casa Betania: sarà a disposizione di chi vorrà accoglierla, accendere il suo lumino per portarla nella sua Casa.

Vi aspettiamo allora a Casa Betania: Mercoledì 20 dicembre ore 18,30 !