Ricerca insegnante di scuola materna

scuola Gesù Divin Maestro

Siamo alla ricerca di N. 1 (una) insegnante da impiegare nella Scuola dell’infanzia Gesù Divin Maestro per il centro estivo del mese di luglio ed eventualmente a seguire per incarico annuale per anno scolastico 2022/2023 con possibilità di stabilizzazione in caso di esito positivo della collaborazione.

La Scuola dell’Infanzia “Gesù Divino Maestro” accoglie bambini nella fascia d’età 3 – 5 anni, li accompagna e sostiene nella crescita, nella scoperta di sé delle proprie risorse e potenzialità, nell’acquisizione di autonomie, negli apprendimenti, nella scoperta del mondo, nel confronto e nella relazione nel gruppo dei pari.

E’ scuola cattolica, inserita e partecipe nel contesto Parrocchiale di Gesù Divin Maestro, unisce all’esperienza didattica un’esperienza di fede e di preghiera a misura di bambino.

E’ scuola Paritaria con riconoscimento Decreto Ministeriale n° 488/1494 del 28/02/01.

Unisce ad una tradizione ed esperienza di oltre trenta anni di scuola, novità e originalità.

La scuola è all’interno della Parrocchia di Gesù Divin Maestro, in via Vittorio Montiglio 18 (Pineta Sacchetti).

Il parroco, che ne sostiene e accompagna la progettualità didattica ed educativa, ne è il legale rappresentante e amministratore nei suoi aspetti giuridici e gestionali.

La Cooperativa l’Accoglienza è ente gestore, responsabile della progettazione didattica, del coordinamento del corpo insegnanti, dell’accoglienza dei bambini, del rapporto con le famiglie.

Cosa cerchiamo:

Una insegnante per la scuola dell’infanzia per incarico di prova nel mese di luglio per il centro estivo e poi per eventuale successivo incarico annuale (con possibiltà di futura stabilizzazione), in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria – Indirizzo scuola dell’Infanzia;
  • Diploma Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio(corso triennale di scuola secondaria di II grado; diploma conseguito presso Scuole magistrali legalmente riconosciute o paritarie), conseguito entro l’a.s. 2001-2002;
  • Diploma di Maturità Magistralepurché conseguito entro l’a.s. 2001/02.
  • Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico, purché conseguito entro l’a. s. 2001/2002.

Come pensiamo di procedere:

1. Chiediamo a tutte le candidate e i candidati interessate/i di inviare il proprio cv ENTRO SABATO 11 GIUGNO 2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: scuola.gesudivinmaestro@gmail.com

2. Selezioneremo i curricula pervenuti e contatteremo SOLO i candidati il cui profilo risulterà per noi idoneo sulla base di titoli ed esperienza.
3. I candidati saranno avvisati telefonicamente o per e-mail ed invitati a un Colloquio di gruppo da sostenere nella settimana del 13 giugno 2022 e che si svolgerà in una data che comunicheremo solo a coloro che saranno selezionati.
4. Al superamento del colloquio, seguirà un contratto a tempo determinato di 1 mese e se superata la prova un successivo contratto di 12 mesi per l’anno scolastico 2022/2023 (CCNL FISM) Livello 6.
Sarà previsto l’affiancamento a nostro personale.
Colloqui in itinere durante lo svolgimento del servizio.

Come segnalare il proprio interesse a partecipare alla selezione

Se interessati ed in possesso dei requisiti precedentemente specificati, non telefonare, ma inviare il proprio cv IL PRIMA POSSIBILE al seguente indirizzo di posta elettronica: scuola.gesudivinmaestro@gmail.com

Per maggiori informazioni sulla Scuola, cliccate qui