Il laboratorio torna a casa

IL LABORATORIO TORNA A CASA

Via delle Calasanziane 12, presso Casa Betania, di fronte all’Ospedale Cristo Re, 00167 Roma
(citofonare a “Laboratorio solidale Da tutti i Paesi” o a “Segreteria”)

Orari:

Dal lunedì al venerdì – dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00
Giovedì pomeriggio chiuso
Sabato dalle 10.00 alle 13.00 e di pomeriggio solo previo appuntamento(datuttiipaesi@gmail.com)

Il Laboratorio torna a casa!!!
Racconto di un’inversione di rotta che ci riporta alla riscoperta di importanti valori legati al sostegno alle mamme accolte in casa famiglia oggi o in passato.
Vorremmo raccontare questo altro pezzetto della storia del Laboratorio attraverso le domande che più frequentemente ci sono state rivolte in questi ultimi giorni.

“Ma è vero che il Laboratorio chiude?”
Assolutamente no! E’ vero che si sposta: stiamo facendo in questi giorni il trasloco per lasciare il punto vendita di via Solivetti e tornare “a casa”, in uno degli spazi di Casa Betania.
Un ritorno alle origini, in un certo senso, perché oltre alle quotidiane attività produttive delle mamme già coinvolte nel Laboratorio, verranno organizzati dei momenti formativi e (ri)creativi per quelle mamme che sono e saranno ospiti di “Casa di Marta e Maria”, proprio come si faceva agli esordi del progetto.

“E i clienti, simpatizzanti e affezionati del Laboratorio?”
Potranno continuare a venire, anzi dovranno! Nello spazio espositivo troveranno, tra le altre cose, l’ampio assortimento di bomboniere solidali, il fiore all’occhiello del Laboratorio, tutte da personalizzare in base alla cerimonia e ai colori scelti. Non mancheranno poi gli articoli di sartoria più amati, i coordinati per la cucina, il bagno e per i bimbi, insieme alle borse e agli accessori realizzati con tessuti sempre nuovi. D’altra parte le mamme artigiane non smetteranno di stupirci con idee regalo sfiziose e pensierini per tutte le occasioni, frutto della loro creatività e del loro ingegno. Non solo: si potranno continuare a richiedere riparazioni sartoriali e lavori su ordinazione. E infine, a grande richiesta, rimarrà un angolino per quei prodotti alimentari del commercio equo di cui non possiamo proprio fare a meno.

“Ma dove si troverà il laboratorio all’interno di Casa Betania?”
Il locale destinato al Laboratorio è lo spazio che viene comunemente chiamato “lo chalet” dagli addetti ai lavori della Cooperativa: si trova in fondo al giardino della Casa ed è raggiungibile dall’ingresso di via delle Calasanziane 12 (di fronte all’ospedale Cristo Re).