Io sto con la sposa

D’ora in avanti ogni volta che vedremo un matrimonio non potremo non pensare al diritto al viaggiare, alla disobbedienza civile e a questo commovente e mediterraneo inno alla vita!

Dopo la straordinaria distribuzione al cinema, la messa in onda su Sky, le seicento proiezioni evento in 40 Paesi e la diffusione in tutto il mondo su Al Jazeera e altri quattro canali internazionali, arriva anche a Casa Betania e Cooperativa l’Accoglienza onlus !

Abbiamo ottenuto la possibilità di proiettare il film con la presenza della giornalista Rachele Masci che ha partecipato alla spedizione del film.

L’appuntamento è per Giovedì 17 marzo alle 20,45.

Casa Betania offrirà anche i pop-corn! Vi aspettiamo!

Vi chiediamo di comunicare la propria partecipazione attraverso il modulo seguente:

Errore: Modulo di contatto non trovato.

La storia del film è contenuta in un ricco cofanetto con sottotitoli in otto lingue, tanti video extra, il CD con la colonna sonora dei Dissoi Logoi e il booklet “Storia di un matrimonio” scritto da Gabriele Del Grande.

Edito da Feltrinelli, il cofanetto è distribuito in tutte le librerie e online.

Per maggiori informazioni sul film visita il sito internet: www.iostoconlasposa.com

La trama del film: Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un’amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati. Così mascherati, attraverseranno mezza Europa, in un viaggio di quattro giorni e tremila chilometri. Un viaggio carico di emozioni che oltre a raccontare le storie e i sogni dei cinque palestinesi e siriani in fuga e dei loro speciali contrabbandieri, mostra un’Europa sconosciuta. Un’Europa transnazionale, solidale e goliardica che riesce a farsi beffa delle leggi e dei controlli della Fortezza con una mascherata che ha dell’incredibile, ma che altro non è che il racconto in presa diretta di una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013.

 

Categorie

Ultimi Articoli