Incontro con Daniele Mencarelli

Mencarelli

LA DIVERSITA’

con le illustrazioni di Lorenzo Terranera
Giovedì 15 febbraio 2024 ore 20,30


L’incontro con l’altro, soprattutto quando lo vediamo come diverso da noi, viene talvolta vissuto con un senso di inquietudine non di rado accompagnato da atteggiamenti di rifiuto se non di paura.
Ma cosa vuol dire diverso? Diverso da chi e da che cosa? Diverso perché?

Audio registrazione dell’incontro a questo link – clicca qui

Daniele Mencarelli
È nato a Roma nel 1974. Vive ad Ariccia. È poeta e narratore. La sua ultima raccolta è Tempo circolare – poesie 2019-1997 (Pequod). Del 2018 è il suo primo romanzo La casa degli sguardi (Mondadori), premio Volponi, premio Severino Cesari opera prima, premio John Fante opera prima. Tutto chiede salvezza (Mondadori), il suo secondo romanzo, è
uscito nel 2020 e ha vinto il premio Strega Giovani. Dal libro è stata tratta l’omonima serie Netflix. Con Sempre tornare (Mondadori), pubblicato nel 2021, si chiude un’ideale trilogia autobiografica iniziata con La casa degli sguardi. Collabora, scrivendo di cultura e società, con quotidiani e riviste.

terranera

Lorenzo Terranera
Illustratore e scenografo. Ha curato la grafica e le animazioni per la trasmissioni Ballarò e ”Di martedì” condotte da G. Floris. Ha illustrato oltre cento libri per numerose case editrici italiane, enti pubblici e istituzioni internazionali come L’Unicef, Amnesty International e Agesci. Ha fondato e gestisce OffcinaB5.

Luogo incontro:
Teatro “Andrea D’Aloe”
Parrocchia Gesù Divin Maestro
Via Vittorio Montiglio, 18 (Pineta Sacchetti)

L’appuntamento si inserisce nel percorso “Famiglie in rete 2024”. Per i dettagli sul programma 2024 clicca qui

Categorie

Ultimi Articoli