I momenti forti dell’anno

Sin dalla sua nascita, Casa Betania ha proposto di ritrovarsi - oltre che per fare formazione, fare festa, lavorare insieme - anche per fare unità di fronte al Signore.

I momenti forti nel corso dell’anno sono i seguenti:

  • In preparazione della Pasqua c’è la proposta di un’ora di adorazione nella notte del martedì e nella giornata del mercoledì della Settimana Santa, periodo che si conclude con la S.Messa del mercoledì della Settimana Santa.
  • In preparazione del Natale c’è la proposta di ritrovarsi per la S.Messa solitamente verso il 22 dicembre.
  • La giornata della Festa di Casa Betania (seconda domenica di giugno di ogni anno) si conclude con la celebrazione della S.Messa a fine giornata.
  • L’inizio dell’anno scolastico/lavorativo a fine settembre/inizi ottobre si apre con una 2 giorni di formazione e confronto che prevede un momento di celebrazione comunitaria.

Si tratta di alcune  proposte che possono essere liberamente accolte o meno da parte di tutti i volontari, operatori della comunità, degli amici di Casa Betania e della Cooperativa, delle persone del territorio.

Che obiettivi hanno queste proposte?

Ricordare a noi – ed a chi condivide questo sentire – che siamo solo degli strumenti. L’assoluta libertà di partecipazione o meno a questi momenti vuole essere accoglienza nei confronti della diversa sensibilità che può caratterizzare ciascuna persona che entra in contatto con Casa Betania e la Cooperativa L’Accoglienza.

Aggiornamenti

Pensiamo sia bello mantenervi informati circa la vita di Casa Betania, delle nostre altre case famiglia, e delle iniziative della Cooperativa L’Accoglienza onlus.

Ultimi Articoli