Giubileo

Questa porta non è mai chiusa, questa porta non è mai chiusa, è aperta sempre e a tutti, senza distinzione, senza esclusioni, senza privilegi.
Papa Francesco

———————————–

ATTRAVERSIAMO INSIEME LA PORTA SANTA

Domenica 9 ottobre alle 14,00 celebreremo il Giubileo della misericordia, come comunità insieme ai bambini ed alle mamme ospiti delle case, ai volontari e agli operatori.

La partecipazione è aperta a tutti gli amici della nostra realtà che ne avranno piacere. Abbiamo scelto di attraversare la Porta Santa della Carità che Papa Francesco ha aperto alla mensa Caritas di Via Marsala, 109 alla Stazione Termini. Abbiamo concordato gli orari con la Caritas che tengono conto della presenza di altri gruppi la mattina e dell’apertura pomeridiana della mensa.

12,00: partenza pellegrinaggio a piedi di una rappresentanza
13.15 partenza del pulman da Via Battistini incrocio Via Calasanziane
(*) è indispensabile conoscere al più presto eventuali prenotazioni per il pellegrinaggio a piedi (ore 12,00) e pulman (ore 13,15), COMPILANDO IL MODULO A FINE PAGINA.
13.45-14.00: appuntamento per chi verrà autonomamente
14.15 accoglienza, presentazione del luogo, raccoglimento
14.45 processione e passaggio della Porta Santa
15.00 – 15.15 silenzio/riflessione prima della S. Messa
15.15 S. Messa con Mons. Enrico Feroci
16.15 Uscita dopo aver sistemato i tavoli per l’apertura della mensa

Ci è stata chiesta dalla Caritas la disponibilità di 10 volontari per il servizio mensa dalle 16,30 alle 20,30. Chi fosse interessato è pregato di segnare la sua disponibilità nelle sezione messaggi del modulo sottostante o al telefono 06/6145596 chiedendo di Marco.

(*) è possibile raggiungere la mensa di Via Marsala, 109 anche autonomamente (auto o metro Termini) con appuntamento alle 13,45 sul posto. Per favorire la partecipazione di coloro che non sono automuniti stiamo organizzando un pulman (è previsto un contributo di 5,00 euro a persona per maggiori anni 9) a parziale copertura delle spese di noleggio.

Per motivi organizzativi è indispensabile comunicare al più presto il numero di partecipanti (anche se raggiungeranno il posto da soli) e eventuali prenotazioni per il pulman compilando il modulo seguente.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Quante persone parteciperanno autonomamente (senza pulman)

PRENOTAZIONE PULMAN (previsto contributo 5,00 euro per maggiori 9 anni)

Numero adulti o minori 10-18 anni richiesto)

Numero bambini 0-9 anni richiesto)

Eventuali messaggi e informazioni