Dona il 5×1000 a Casa Betania

Dona il 5x1000 a chi da oltre 32 anni si prende cura di bambini, mamme, giovani e famiglie in situazioni di disagio sociale.
5x1000 Casa Betania

Il nostro è un lavoro di cura: ci occupiamo di sostegno, educazione, affiancamento e orientamento all’autonomia per tutte quelle persone – bambini, mamme, disabili – che da sole non ce la fanno.
E’ un’attività complessa, che richiede energia, tempo, risorse. E tanto amore.

Abbiamo scelto le parole del Piccolo Principe per raccontare, insieme alle immagini, cosa significa per noi “prenderci cura” di chi ci viene affidato:
E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante.
Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare.
Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa…”

” Io sono responsabile della mia rosa….” Ripetè il piccolo principe per ricordarselo.

Abbiamo ben presente questa grande responsabilità. Ma ci ricordiamo anche che le risorse economiche ufficiali non sono sufficienti a coprire tutte le necessità delle persone accolte – tutte le professioni che rientrano nel cosiddetto lavoro di cura sono attività poco valorizzate, storicamente sottofinanziate.
Fortunatamente non siamo soli: d
a sempre riceviamo tanto supporto da amici e sostenitori che riconoscono la bontà e qualità del nostro operato.
Per questo torniamo a chiedere, in questo periodo dell’anno, di pensare alla nostra Cooperativa nel momento della compilazione della dichiarazione dei redditi

Il 5×1000 è certamente lo strumento più semplice, efficace e meno oneroso per dedicare tempo per le nostre “rose”. Per un impegno minimo, l’impatto sulle persone è molto alto!

Quest’anno scegliete quindi di destinare il vostro 5×1000 a L’Accoglienza Onlus per la dichiarazione dei redditi 2024: il nostro codice fiscale è 03896421009.

Insieme possiamo fare molto!

Per maggiori info sul 5×1000 clicca qui

Categorie

Ultimi Articoli