Dagli una spinta: campagna per un nuovo pulmino

Cari tutti,

in questi anni la generosità vostra e di numerosi amici ci ha permesso di portare avanti tanti progetti a sostegno delle persone più fragili che venivano a bussare alla porta di Casa Betania.

In mille modi ci avete dimostrato vicinanza, fiducia, affetto.

Da sempre ci sostenete, accompagnate i nostri passi, aderite con entusiasmo alle nostre iniziative. L’immancabile solidarietà di questa comunità allargata è ogni volta per noi fonte di stupore e di gratitudine. Ci ricorda che siamo responsabili della fiducia che viene riposta nel nostro operato.

Ci incoraggia a guardare con speranza al futuro.
Ci sprona a fare sempre meglio.
Ci spinge ad andare avanti.

una spinta per un nuovo pulmino

Oggi ci serve proprio questo. Un’altra spinta.

 Dai dai dai dagli una spinta

dagli una spinta, perché così non va!

 

 

Dovete sapere che il vecchio pulmino di Casa Betania, quello che ci accompagna da oltre quindici anni, sta contando i suoi giorni. Lui ne ha viste e fatte davvero tante: dai carichi del Banco alimentare, ai traslochi, ai viaggi al mare, al trasporto dei tappi. Ha coperto anni e anni di accompagni e riprese a scuola, ha sostenuto il Progetto Terra e caricato tavoli e sedie per le nostre feste.

Ora è parcheggiato nel viale di Casa Betania, non può più lavorare e in quest’ultimi mesi siamo costretti ad utilizzare in maniera impropria quello “nuovo”, il pulmino acquistato – grazie a tante generose donazioni – appena due anni fa per facilitare gli spostamenti dei nostri ragazzi disabili.

Ora ci serve un mezzo “da battaglia”, robusto e capiente, per continuare ad essere efficaci e operativi nelle nostre attività di aiuto e accompagnamento a mamme e bambini. In particolare, il pulmino viene usato per:

  • scarrozzare i bambini e ragazzi ospiti di Casa Betania, insieme ai loro educatori e alla famiglia residente, negli spostamenti collettivi, dalla scuola, alle gite, alle vacanze al mare o in montagna;
  • aiutare le mamme in autonomia o semi-autonomia nell’effettuare traslochi, recuperare mobili o elettrodomestici che vengono donati, fare viaggi importanti verso l’isola ecologica…;
  • caricare ogni mese circa una tonnellata di prodotti alimentari e per l’igiene prelevati dal magazzino del Banco Alimentare, prodotti che da Casa Betania verranno poi distribuiti mensilmente a una sessantina di famiglie con difficoltà economiche;
  • e molte altre grandi e piccole iniziative che abbiamo in mente di realizzare!

Stiamo valutando l’acquisto di un veicolo da 9 posti, usato ma di recente produzione, che ci possa garantire di viaggiare in tranquillità e sicurezza, e sostenere le nostre esigenze di piccola e grande mobilità.

Vi chiediamo perciò un aiuto per affrontare questa spesa non indifferente ma sempre più urgente, soprattutto in vista delle vacanze estive di Casa Betania e delle altre quattro case della Cooperativa. Le residenze nella casa di Fregene, divise in turni, sono già iniziate, e richiedono non pochi spostamenti. Valigie, scorte alimentari e volti sorridenti, impazienti di raggiungere la spiaggia. Immaginatelo così, il pulmino che vorremmo.
Vi va di darci una spinta?

Potete offrire il vostro contributo effettuando un bonifico sul conto corrente intestato a:

L’Accoglienza soc. coop. soc. ONLUS

IBAN: IT76A0501803200000011196904

Scrivete come causale “Dagli una spinta” seguita dal vostro nome e cognome, o dai riferimenti della vostra azienda.

Per la donazione potete scegliere quanto vi sentite di donare sapendo che:
• con 48,00 euro donate quattro giorni di vacanza a uno dei bimbi o ragazzi delle nostre case famiglia;
• con 72,00 euro donate sei giorni di vacanza a uno dei bimbi o ragazzi delle nostre case famiglia;
• con 120,00 euro donate dieci giorni di vacanza a uno dei bimbi delle nostre case famiglia;
• con 240,00 euro donate venti giorni di vacanza a uno dei bimbi delle nostre case famiglia;
• con 360,00 euro donate un intero mese di vacanza a uno dei bimbi delle nostre case famiglia

Se ci darete riscontro della vostra donazione, inviando una mail a posta@casabetania.org, potremo tenervi aggiornati sul progetto e trasmettervi la certificazione della donazione per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche o le dichiarazioni fiscali della vostra azienda.

Grazie… e buona estate!