Caro Babbo Natale 2022

Caro Babbo Natale,

Babbo Natale

Come stai? Come te la cavi in quel del Polo Nord?
Chissà quante richieste di regali importanti avrai ricevuto.
Ci sono tanti bambini che quest’anno passeranno il Natale lontani dalle loro case, con le famiglie separate a causa della guerra.
E’ difficile allora scriverti per chiederti dei doni, dal caldo delle famiglie speciali che abbiamo creato nelle nostre case famiglia.
I nostri ragazzi come ogni anno ci hanno stupito tirando fuori tante bellissime potenzialità di cui noi siamo stati testimoni privilegiati.
Ci ha meravigliato, come sempre, la loro capacità di affidarsi a noi, fiduciosi che sapremo trovare risposte ai loro perché o abbracci stretti quando risposte non ci sono.
Ci siamo voltati e abbiamo visto il viso rapito di G. che ascolta così volentieri le fiabe, lo scintillio negli occhi di R. quando riesce a comunicare e scoprire cose nuove grazie alla comunicazione aumentativa.
Siamo rimasti molto colpiti (e forse pure lui) dell’ace di E. e abbiamo gioito della risata cristallina di V. mentre gioca con le sue bambole.
E allora ci siamo detti che dobbiamo necessariamente continuare a cercare cose che stimolino i nostri ragazzi, soprattutto i più fragili, che dobbiamo continuare a stupirci dello scintillio degli occhi e meravigliarci di una risata che
riempie il cuore.Dobbiamo cercare e creare contesti in grado di farli sentire tutti capaci di raggiungere mete importanti e sentirsi dei campioni.
Abbiamo accolto mamme, donne, che forse sono grandi per scriverti, ma che noi pensiamo meritino di ricevere un dono tutto per loro.

E così, visto che i tuoi elfi sono tanti, abbiamo deciso di raccogliere i loro desideri in questa missiva.

Nella lista che trovi in fondo a questa lettera abbiamo raccolto tutti questi desideri, te li mostriamo sapendo che li guarderai con l’affetto che hai sempre dimostrato nei confronti della nostra realtà. Te li mostriamo perché noi, come negli anni passati, non riusciamo a soddisfare tutti i loro desideri ma abbiamo imparato, come ci hai insegnato, che non siamo soli in questa impresa e che soprattutto grazie a te-Babbo Natale porterà i suoi doni ai nostri bambini/ragazzi.

Fai così: puoi effettuare una donazione di importo pari a uno degli oggetti che vedi nella lista sul retro, oppure decidere di versare una quota media:

•             Con 30 euro avrai interamente coperto il costo dei regali per uno dei nostri bambini o ragazzi
•             Con 70 euro avrai interamente coperto il costo dei regali per due di loro
•             Con 120 euro avrai interamente coperto il costo dei regali per quattro di loro
•             Con 450 euro avrai interamente coperto il costo dei regali per sei di loro

Siamo sicuri che potrai trovare la donazione per te sostenibile, con la quale testimoniare vicinanza e solidarietà ai nostri piccoli e grandi bambini.

Donare è facile: effettua un bonifico intestato a L’Accoglienza ONLUS sul nostro conto corrente con IBAN IT76 A 05018 03200 000011196904 e scrivi come causale “Natale solidale 2022” seguita da nome e cognome.
Se ci darai riscontro della tua donazione, inviando una mail a posta@casabetania.org con nome e codice fiscale, potremo trasmetterti la certificazione della donazione per la dichiarazione dei redditi.
RICORDA: LE DONAZIONI ALLE ONLUS POSSONO ESSERE PORTATE IN DETRAZIONE FISCALE.

Se vuoi maggiori informazioni contattaci allo 06/6145596. Intanto visita il sito www.coopaccoglienza.it 

Grazie del tuo sostegno, contiamo su di te!

Tutta la Comunità di Casa Betania e de L’Accoglienza onlus