Festa con voi!

20 anni di passione. 20 anni di storie comunitarie. 20 anni di sentieri umani che si sono incrociati e fusi insieme, aprendosi – faticosamente qualche volta – il varco verso il futuro. 20 anni in cui sono stati accolti 277 bambini e 113 mamme con il desiderio e l’impegno di essere per loro famiglia e casa, di infondere coraggio e speranza. 20 anni di dono disinteressato e libero di tanti  volontari – ne contiamo oltre 900 – tra famiglie, giovani del servizio civile italiano ed europeo ed educatori che hanno reso possibile l’accoglienza prestando il proprio servizio entusiasta e generoso, e che mettendosi al servizio dell’altro hanno maturato scelte di vita sensata, e sono maturati loro stessi verso la pienezza e la libertà.

Tutto questo è stato al centro della Festa per i 20 anni di Casa Betania, che abbiamo celebrato come comunità il 9 giugno 2013, a partire proprio dal nostro essere comunità.

Comunità: un dono da celebrare, da alimentare, da invocare come autentica grazia per il nostro tempo. Pensando ad oggi e ai prossimi anni che ci aspettano, dobbiamo dire che non siamo stanchi neppure un po’, sentiamo anzi tutto lo slancio di una lunga rincorsa.

Perchè a 20 anni è tutto ancora intero

“Perché a 20 anni è tutto ancora intero”, cantava Guccini in Eskimo… e noi ci sentiamo proprio così, giovani, col cuore gonfio di gratitudine, slanciati verso il futuro e col vestito – o meglio il grembiule, quel paramento sacro che stava tanto a cuore a don Tonino Bello – appena un po’ lacero, com’è d’uopo per chi davvero si è sporcato le mani. Insieme a tutti voi!

[slideshow gallery_id=”4″]

Categorie

Ultimi Articoli