“Cucù: libri della meraviglia” 22 novembre 2025

Un incontro gratuito per bambini 3-6 anni per osservare, leggere e giocare con i libri della scatola Cucù

La cooperativa L’Accoglienza Onlus è lieta di invitarvi ad una mattinata gratuita di letture per bambini 3-6 anni in compagnia degli amici dell’Associazione CartaStraccia, nell’ambito del progetto “Cucù: libri della meraviglia”.
L’appuntamento è per sabato 22 novembre alle ore 10.30 a Casa Betania, in via delle Calasanziane 12, 00167 Roma (davanti all’ospedale Cristo Re).

Cucù: libri della meraviglia è un progetto ideato da Cartastraccia e realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura nell’ambito di “Leggimi 0-6” del 2023, in collaborazione con Biblioteche di Roma e da Goethe-Institut Rom.

Il progetto pone l’attenzione sulla lettura come attivatrice del meccanismo di stupore e meraviglia in età prescolare, con un focus dedicato ai lettori dagli 0 ai 3 anni e poi a seguire 3-6 anni.

Capofila di Cucù: libri della meraviglia è l’Associazione di promozione sociale Cartastraccia, che promuove la lettura e la frequentazione delle biblioteche sin dalla più tenera età. Dal 2011 è ente sostenitore dell’AIB e collabora con consultori, biblioteche, scuole, fondazioni e istituti di cultura internazionali.

Categorie

Ultimi Articoli