Cena solidale ‘Sapori d’autunno’

7 e 8 novembre 2025: torna la cena take-away solidale a sostegno di Casa Betania - con ricetta d'autore!

Ogni mese la Coop. L’Accoglienza prepara e distribuisce pacchi alimentari per una sessantina di nuclei fragili che, in un modo o nell’altro, sono passati per Casa Betania. 

I beni principali provengono dal circuito del Banco Alimentare, accompagnati da donazioni in natura che saltuariamente arrivano da panifici e verdurai. Ma questo non sempre copre tutto il fabbisogno delle famiglie. Spesso Casa Betania integra il pacco mensile con prodotti aggiuntivi di prima necessità, come olio, carne, detersivi o prodotti per l’igiene personale. Ma tutto questo costa.

Vi proponiamo di partecipare alle nostre iniziative di solidarietà diffusa e sostenere queste famiglie insieme a noi. Come?
Lo “sforzo”, ancora una volta, è quello di chiamare a raccolta i vostri amici e organizzare una serata a casa. Sappiamo che a mangiare… siete bravissimi! 

L’appuntamento è per venerdì 7 e sabato 8 novembreLe modalità della nostra cena d’asporto, ormai le conoscete: prenotate sul form qui sotto, venite a ritirare la sera della cena, o richiedete la consegna a domicilio, e poi vi godete la cena stando comodamente a casa.

MENU'

ANTIPASTO
Antipasto d’autunno con zucca

PRIMO
Nido di tagliatelle al ragù

SECONDO
Arrosto mele e castagne

CONTORNO
Insalata di cavolo cappuccio

DOLCE
Semplice dolce di frutta*
(*ricetta di Simonetta Agnello Hornby)

COME FUNZIONA

QUANDO: venerdì 7 e sabato 8 novembre 2025
Le prenotazioni si chiuderanno MERCOLEDI’  5 novembre.

DOVE: 2 modalità a scelta

  • Ritiro presso l’ingresso di Casa Betania (Via delle Calasanziane, 12 – di fronte all’Ospedale Cristo Re, Pineta Sacchetti), scegliendo una delle 3 fasce orarie: 19.00-19.30, 19.30-20.00, 20.00-20.30.

OPPURE

  •  Consegna a domicilio, al costo di €5,00 a consegna, entro alcune zone di Roma: Trionfale, Boccea, Monte Mario, Balduina, Monteverde, Flaminio, Fleming, Vigna Clara, Cassia… Contattateci per consegne in altri quartieri!
    La cena viene fornita in contenitori monoporzione e compostabili.

 

QUANTO: L’offerta minima è di €25,00 a persona.

COME: Le modalità per donare sono diverse:

  • In contanti al momento del ritiro o della consegna;
  • Con bonifico bancario anticipato sul conto corrente intestato a “L’Accoglienza. Società Cooperativa sociale – ONLUS”, Banca popolare Etica, IBAN: IT76 A 05018 03200 000011196904, specificando come causale “Donazione per sostegno famiglie – nome e cognome”;
  • Con carta di credito tramite donazione con PayPal, seguendo questo link

Rimane sempre aperta la possibilità di offrire delle “cene sospese“, ovvero di donare l’equivalente di una o più cene, per sostenerci nelle spese per i pacchi alimentari destinati alle famiglie.

PRENOTA QUI

    Giorno

    Ritiro o consegna

    Fascia oraria per ritiro o consegna:

    Da anni la nostra cooperativa ha scelto le Ecostoviglie di Minimo Impatto per i contenitori compostabili con cui prepara le porzioni per l’asporto solidale, ma anche per tutti gli eventi in presenza che facciamo durante l’anno (cene, pranzi, feste).

    Una scelta a cui teniamo molto,
    una realtà con cui condividiamo valori e attenzione nei confronti della sostenibilità.

    Categorie

    Ultimi Articoli