Caro Babbo Natale 2021

per un Natale solidale

Cari amici,

per un Natale solidaleÈ questa la frase con cui in questo periodo dell’anno molti bimbi in tutto il mondo stanno iniziando le loro letterine piene di attesa e desiderio, ed è questo cari amici di Casa Betania che anche quest’anno, come nel passato, noi scriviamo a voi.
E lo facciamo a nome dei nostri bambini/ragazzi accolti in Casa Betania, Casa di Marta e Maria, Casa Chala, nella Casa di Jessica e Mauro, in Casa sull’Albero.
Per i bambini delle Piccole Case è sempre una piccola sfida cercare di capire cosa chiederebbero a te Babbo, a Voi, amici. Il più delle volte non ci possiamo mettere a sfogliare assieme il catalogo dei giochi del negozio o commentare le varie pubblicità che passano alla TV, ma la sfida più soddisfacente per i nostri operatori è cogliere il desiderio al di là del bisogno.
Il loro anno è stato più sereno dello scorso: hanno potuto, come tutti, ma con più attenzione per le loro fragilità, pian piano riaprirsi al mondo. Li abbiamo osservati a lungo in questo tempo; per alcuni abbiamo deciso di osare, osare un nuovo sport, osare delle uscite speciali…

Abbiamo imparato che la paura non ci deve chiudere ma spingere a fare cose nuove, con attenzione e sicurezza. Per altri abbiamo capito in maniera ancora più chiara quanto la loro casa, il loro nido, sia il posto dove trovano pace e serenità, perché pensata, curata e organizzata per loro e con loro e quindi quanto sia importante renderla più confortevole e accogliente per le loro esigenze speciali.
Vi scriviamo anche a nome dei bambini di Casa Betania e di Casa Marta e Maria. Mentre molte cose nel mondo sembravano fermarsi, queste due case nostre hanno continuato ad essere in fermento, ad aprirsi a nuove accoglienze, a salutare chi ci lasciava dopo un tratto di strada percorso assieme. Qui le richieste sono varie, colorate, profumate, divertenti… insomma, la fantasia non manca.
Nella lista che trovate di seguito abbiamo raccolto tutti questi desideri, ve li mostriamo sapendo che li guarderete con l’affetto che avete sempre dimostrato nei confronti della nostra realtà. Ve li mostriamo perché noi, come negli anni passati, non riusciamo a soddisfare tutti i loro desideri ma abbiamo imparato, ci avete insegnato, che non siamo soli in questa impresa e che soprattutto grazie a voi Babbo Natale porterà i suoi doni ai nostri bambini/ragazzi.

La lista dei desideri, che trovi a questo link – clicca qui è piena di piccoli e grandi simboli.
Vi chiediamo di leggerla con il cuore.
Fate così: potete effettuare una donazione di importo pari a uno degli oggetti nella lista oppure decidere di versare una quota media:
• Con 30 euro avrete interamente coperto il costo dei regali per uno dei nostri bambini o ragazzi
• Con 70 euro avrete interamente coperto il costo dei regali per due di loro
• Con 120 euro avrete interamente coperto il costo dei regali per quattro di loro
• Con 450 euro avrete interamente coperto il costo dei regali per sei di loro
Siamo sicuri che potrete trovare la donazione per voi sostenibile, con la quale testimoniare vicinanza e solidarietà ai nostri piccoli e grandi bambini.

Donare è facile: effettua un bonifico sul conto corrente intestato a l’Accoglienza soc. coop. soc.

Ecco come fare. Clicca qui

Scrivi come causale “Natale solidale 2021” seguita dal tuo nome e cognome.

Se ci darai riscontro della tua donazione, inviando una mail a posta@casabetania.org potremo tenerti aggiornato sul progetto e trasmetterti la certificazione della donazione per la tua dichiarazione dei redditi 2021.

Grazie del vostro sostegno, contiamo su di voi!

Categorie

Ultimi Articoli