Caro Babbo Natale

Caro Babbo Natale … “
… Potrebbe cominciare così la “letterina” che i nostri piccoli delle case famiglia per bambini con disabilità Casa Chala, Casa di Jessica e Mauro e Casa sull’Albero ti scriverebbero.
Natale è alle porte, il pensiero dei bambini corre alle vacanze, alle aspettative del tempo con famiglia e amichetti lontano dai compiti, e ai regali che vorrebbero. Il nostro pensiero, invece, corre ai loro piccoli bisogni e desideri che vorremmo esaudire.
Abbiamo fatto con loro una lista dei desideri. Si tratta di oggetti in parte voluttuari, in parte necessari, che parlano delle loro difficoltà ma anche del giusto desiderio di una vita più confortevole, dell’aspirazione a superare qualche limite e qualche barriera in più nel camminare, riposare, prepararsi, concedersi coccole, giochi e relax. Come qualunque altro bambino, ma con qualche bisogno, a volte con molti bisogni in più. Questo è il loro mondo, e noi possiamo aiutarli a vivere con più gusto garantendogli un bagnetto più comodo, una pennichella o i giochi su una morbida amaca a dondolo, un deambulatore per camminare più sciolti e sicuri.
Ci serve però il tuo aiuto, perché ci occorrono risorse. Risorse che non sono aumentate in proporzione ai bisogni. Anzi, in parte si vanno riducendo per quel che riguarda l’intervento pubblico. È invece cresciuta, e molto, la vostra generosità e il vostro sostegno. Non c’è proposta a cui fino a oggi non abbiate risposto numerosi, e con incantevole generosità. Crediamo che anche questa volta, sotto l’Albero, i nostri piccoli troveranno le loro sorprese, e noi sapremo che sarà la vostra affettuosa prossimità ad averle procurate.

Fai così: il costo totale della nostra lista dei desideri di Natale è di circa 7.000 euro, e i bimbi e ragazzi sono 15.

Puoi effettuare una donazione di importo pari a uno degli oggetti che vedi nella lista, oppure decidere di versare una quota per un bambino:
• Con 58 euro copri insieme ad altri 8 donatori il costo dei regali per uno dei bambini;
• Con 117 euro copri insieme ad altri 4 donatori il costo dei regali per uno dei bambini;
• Con 233 euro basti tu e un altro donatore a coprire il costo dei regali per uno dei bambini;
• Con 467 euro avrai interamente coperto il costo dei regali per uno dei nostri bambini.

Siamo sicuri che puoi trovare la donazione per te sostenibile, con la quale testimoniare vicinanza e solidarietà ai nostri piccolini.
Donare è facile: effettua un bonifico sul conto corrente intestato a l’Accoglienza soc. coop. soc.

Ecco come fare. Clicca qui

Scrivi come causale “Natale nelle Piccole Case” seguita dal tuo nome e cognome.

Se ci darai riscontro della tua donazione, inviando una mail a posta@casabetania.org potremo tenerti aggiornato sul progetto e trasmetterti la certificazione della donazione per la tua dichiarazione dei redditi.
Grazie del tuo sostegno, contiamo su di te!

 

Categorie

Ultimi Articoli