Incontro con Mons. Sequeri

INCONTRO CON MONS. PIERANGELO SEQUERI

BENVENUTI O “MALVENUTI”?:
… fatica e giustizia dell’accoglienza

Martedì 21 febbraio 2017 ore 20,30

presso la parrocchia di San Lino

Via Pineta Sacchetti, 75

La registrazione audio dell’incontro:

Prendersi cura del prossimo, perfino amarlo, è il cuore del messaggio evangelico. Tolto questo, il cristianesimo rischia di ridursi a riti e parole. Certo, bisogna contrastare l’indifferenza, l’egoismo, la paura. E’ molto difficile! Ma se non lo fosse, non sarebbe servito Dio incarnato e morto sulla croce. E’ una grande sfida per ogni cristiano, per ogni donna e uomo di buona volontà che voglia lottare per la giustizia. Specie perché oggi si trova contro una crescente ondata di egoismo, disumanità, ipocrite giustificazioni. Come ritrovare la capacità di aprire il cuore e la mente alle sofferenze del mondo? É possibile dare risposte diverse dalle chiusure oggi prevalenti?

Relatore: Mons.Pierangelo Sequeri

è preside della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, dove è anche professore ordinario di Teologia Fondamentale; è inoltre incaricato di Estetica del Sacro presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Il 15 agosto 2016 papa Francesco lo ha nominato preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia. Dottore e musicologo della Biblioteca Ambrosiana, ha composto numerosi e conosciuti canti liturgici.

Per il programma completo dei 3 incontri 2017 clicca qui

Per la registrazione degli incontri precedenti clicca qui.

Il progetto famiglie e singoli in rete – enzimi di prossimità prevede anche opportunità di volontariato. Chi fosse interessato ad approfondire altre modalità di coinvolgimento trova diverse informazioni su questa pagina del nostro sito. Può anche chiamare (Tel: o6.6145596 chiedere di Marta o Marco) per fornire il proprio interesse al fine di fissare un colloquio.

La partecipazione all’incontro del 21 febbraio è gratuita ma è opportuno prenotarsi per permetterci di organizzare al meglio l’incontro. Ti chiediamo di compilare i campi sottostanti.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

In quanti partecipate (specifica il numero dei partecipanti)

Informazioni aggiuntive