Teatro verde 2017

Anche quest’anno il Teatro Verde (link) si spende con generosità per i bambini e ragazzi di Casa Betania e delle nostre case famiglia

DOMENICA 5 NOVEMBRE 2017 ORE 14,30
Spettacolo “Il gatto con gli stivali”

Può un semplice gatto, con l’astuzia ed un paio di stivali diventare ricco e famoso? Può un semplice gatto, con il coraggio e un paio di stivali, sconfiggere un potente orco? Può un semplice gatto, con la fantasia e il solito paio di stivali, fare innamorare una principessa di un povero mugnaio? Certo che può! Ma l’astuzia, il coraggio, la fantasia (e il paio di stivali) nulla possono senza l’aiuto dei bambini del pubblico. Il Gatto con gli Stivali è la favola delle apparenze. Una favola in cui si denuncia, sorridendo, l’ipocrisia dei rapporti umani. Una favola che ci dice che è vero solo ciò che sembra…come a teatro, ma che alla fine la verità vien sempre a galla…come a teatro.
Due facchini, durante la pausa pranzo, si lasciano prendere dal racconto della celebre favola costruendo le scene davanti agli occhi del pubblico, montando scatole, aprendo scatoloni, giocando con buste, cartoni, cappelliere, pacchi e pacchetti.
Ogni scatola che si apre contiene un mondo colorato e sorprendente e i due facchini diventano gli attori di una rutilante messa in scena: un carosello di personaggi e burattini, di musica e canzoni, di risate e avventure, in un ritmo crescente ed entusiasmante.
Per poi, alla fine della favola, ritornare due semplici facchini, stupiti e increduli di quanto hanno creato, tra scatole, pacchi e scatolette.

DOVE: Teatro Verde – Circonvallazione Gianicolense N. 10. Consulta il programma completo dell’anno 2017/2018 (link)
QUANDO: Domenica 5 novembre 2017 ore 14,30
TECNICA: teatro d’attore – burattini – oggetti.
ETA‘: dai 3 ai 10 anni d’età biologica oppure … di cuore
COSTO BIGLIETTO: 10,00 euro a persona
FINALITA’ BENEFICA: il ricavato dello spettacolo verrà utilizzato interamente per le spese delle attività ludico-ricreative e sportive dei 20 bambini e ragazzi ospiti delle nostre case famiglia.

Aiutaci a diffondere l’iniziativa stampando e distribuendo la locandina (da affiggere nelle scuole, negli uffici, da distribuire agli amici) che puoi scaricare a questo link.

Il Teatro Verde e Casa Betania collaborano da tanti anni e la nostra realtà è davvero grata agl artisti ed ai responsabli di questo Teatro meraviglioso.

Per il cartellone completo degli spettacoli del Teatro Verde dell’anno 2017/2018 clicca qui.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO Sabato 4 novembre 2017.
TEL: 06/6145596
oppure COMPILA IL FORM SEGUENTE:

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

PRENOTAZIONE BIGLIETTI (previsto contributo 10,00 euro per ciascun minore o adulto)

Numero adulti o minori 0-99 anni richiesto)

Eventuali messaggi e informazioni