Portaci al mare 2017

27 giugno 2017

gaetano

Questa estate che ci viene incontro si annuncia con una grande e bella novità, che siamo lieti di condividere con te: grazie alla generosità di Elsa una nostra sostenitrice, la presidente della Fondazione Nando e Elsa Peretti, abbiamo avuto la disponibilità in usufrutto gratuito di una bellissima villa a Fregene, dove nei prossimi 10 anni i bambini e i ragazzi delle nostre case trascorreranno quei tempi di vacanza, riposo e vita in comune così necessari alla loro crescita e al loro benessere. È un dono grande e insperato, che abbiamo accolto con entusiasmo e qualche trepidazione, consci dei maggiori oneri di gestione che ne deriveranno.

La villa perché possa essere utilizzata ha bisogno di essere interamente arredata e attrezzata. Per noi è un po’ come mettere su casa per i nostri cari e nostri figli: è una fatica ma anche una gioia, un impegno che sappiamo di poter condividere con voi, convinti che da qui in avanti anche grazie alla vostra generosità potremo accogliere i bambini in un contesto amorevole, pensato su misura per loro.
Come noto, organizzare le vacanze e gestirle comporta poi anche alcuni costi aggiuntivi: maggiori oneri di personale, viaggi e trasferte per garantire sempre un adeguata presenza dei nostri straordinari educatori al loro fianco. Abbiamo fatto, da buoni padri e madri di famiglia, due conti e abbiamo concluso che quest’anno per portare al mare i nostri 20 bambini e ragazzi ci occorreranno circa 14.000 euro, di cui almeno 7.000 euro da investire in mobilio e suppellettili. Denari che oggi non abbiamo in cassa, e che non ci saranno tra-sferiti dagli enti pubblici con cui condividiamo la responsabilità dell’accoglienza dei nostri bimbi.
Ma noi sappiamo di poter contare su tanti amici. Sappiamo che i nostri piccoli, senza parenti e familiari, possono sempre contare su di voi, e per questo guardiamo con fiducia ai prossimi mesi.
Per ogni ragazzo a cui regaliamo un bel periodo di mare e allegria dobbiamo coprire un costo di 714,00 euro.

Ecco come puoi aiutarci: puoi scegliere di donare ad un bambino l’intero periodo, oppure alcuni giorni di vacanza:

• con 77,00 euro donate tre giorni di vacanza a uno dei bimbi delle nostre case famiglia
• con 128,00 euro donate cinque giorni di vacanza a uno dei bimbi delle nostre case famiglia
• con 255,00 euro donate dieci giorni di vacanza a uno dei bimbi delle nostre case famiglia
• con 714,00 euro (magari coinvolgendo tuoi colleghi di ufficio o amici) donate a un bimbo l’intero periodo di vacanza.
Siamo sicuri che potrete trovare la donazione per voi sostenibile, con la quale testimoniare vicinanza e solidarietà ai nostri piccolini e alle mamme de L’Accoglienza onlus.

Donare è facile: effettua un bonifico sul conto corrente intestato a l’Accoglienza soc. coop. soc. ONLUS,

IBAN: IT45L0501803200000000119690, e scrivi come causale “Campagna E Dai Portaci al Mare 2016” seguita dal tuo nome e cognome.

Se ci darai riscontro della tua donazione, inviando una mail a posta@casabetania.org potremo tenerti aggiornato sul progetto e trasmetterti la certificazione della donazione per la tua dichiarazione dei redditi dell’anno prossimo.

Grazie

Tutta la Comunità di Casa Betania e de L’Accoglienza onlus