Letterina a Babbo Natale

2 dicembre 2017

È tempo di “letterine a Babbo Natale” per i piccoli delle case famiglia per i bambini ed i ragazzi con disabilità di Casa Chala, Casa di Jessica e Mauro e Casa sull’Albero.

È tempo di proiettare sogni e desideri sul Natale e l’anno che verrà. Chissà se anche i vostri figli o nipotini hanno già iniziato a stendere le proprie liste di oggetti, giochi, piccoli e grandi doni, o se il desiderio è ancora appostato in qualche cassetto del cuore, pronto a esplodere più in là…

I nostri bambini, aiutati anche dai nostri fantastici operatori hanno già sbrigliato la fantasia, chi più chi meno, e per noi è un bel segno. Hanno tutti desiderio di vita, anzi di più, vogliono una vita “a colori”, buona e bella, perché nella definizione limitativa di “bambini con disabilità” ci stanno proprio stretti. Non è anche per te un dono raro accogliere questo desiderio, e operare per esaudirlo?
Ed ccco perché ti recapitiamo questa letterina … a Babbo Natale. Cioè a te che leggi.
La lista dei desideri, che trovi a questo link, è piena di piccoli e grandi simboli.

Ti chiediamo di leggerla con il cuore. I beni o le attrezzature che i nostri piccoli scelgono raccontano il desiderio di una casa accogliente, allegra e piena di premure, esprimono il bisogno di cura e affetto e la prepotente voglia di crescere che si portano dentro. Come qualunque altro bambino. Sono perciò dei “beni” in senso proprio; mentre la nostra civiltà dei consumi ha eletto centinaia di oggetti e merci che beni non sono, se non per chi li fabbrica e vende, i nostri piccoli ci fanno anche questo regalo: educano il nostro desiderio orientandolo al bene, verso i giusti beni. Oggetti e mezzi che parlano del loro mondo, nel quale noi possiamo aiutarli a vivere con più gioia e più gusto.

Per riuscirci, caro Babbo Natale, ci serve il tuo aiuto.

Come sai i mezzi che abbiamo a disposizione coprono con fatica i costi di gestione corrente, di assistenza e conduzione delle Case. Per tutto il resto c’è la tua e la vostra straordinaria generosità, che non ci ha mai lasciato soli. Crediamo che anche questa volta, sotto l’Albero, i nostri piccoli troveranno le loro sorprese, e noi sapremo che sarà la tua e la vostra affettuosa prossimità ad averle procurate.
Fai così: il costo totale della nostra lista dei desideri di Natale è di circa 7.100,00 euro, per i 20 bimbi e ragazzi. Puoi effettuare una donazione di importo pari a uno degli oggetti che vedi nell’elenco a questo link, oppure decidere di versare una quota per un bambino:
• Con 59,00 euro copri, insieme ad altri 5 donatori, il costo dei regali per uno dei bambini;
• Con 118,00 euro copri, insieme ad altri 2 donatori , il costo dei regali per uno dei bambini;
• Con 177,00 euro basti tu e un altro donatore a coprire il costo dei regali per uno dei bambini;
• Con 355,00 euro avrai interamente coperto il costo dei regali per uno dei nostri bambini.
Siamo sicuri che potrai trovare la donazione per te sostenibile, con la quale testimoniare vicinanza e solidarietà ai nostri piccoli e grandi bambini.

Siamo sicuri che puoi trovare la donazione per te sostenibile, con la quale testimoniare vicinanza e solidarietà ai nostri piccolini.
Donare è facile: effettua un bonifico sul conto corrente intestato a l’Accoglienza soc. coop. soc.

Ecco come fare. Clicca qui

Scrivi come causale “Natale solidale 2017” seguita dal tuo nome e cognome.

Se ci darai riscontro della tua donazione, inviando una mail a posta@casabetania.org potremo tenerti aggiornato sul progetto e trasmetterti la certificazione della donazione per la tua dichiarazione dei redditi 2018.

Grazie del tuo sostegno, contiamo su di te!

Ti aspettiamo per farci gli auguri di Natale in una di queste occasioni:

Sabato 16 dicembre: Natale dei bimbi – per info clicca qui

Mercoledì 20 dicembre: S.Messa di Natale – per info clicca qui

Mercoledì 27 dicembre: Mattinata di giochi a Villa Pamphili – per info clicca qui