Incontro con il prof. Luigino Bruni

INCONTRO CON IL PROF. LUIGINO BRUNI

ECONOMIA DEL MALESSERE O ECONOMIA DEL BENESSERE:
… alla ricerca del bene comune

Venerdì 17 marzo 2017 ore 20,30

presso la parrocchia di San Fulgenzio

Ascolta la registrazione dell’incontro:

E’ possibile umanizzare l’economia? È possibile tenere insieme l’utilità del mercato e il bene comune? E se sì, in che modo? Con quali politiche? Per la logica ecomomica ogni scelta viene compresa come una massimizzazione del proprio benessere soggettivo. Questo non è
vero secondo la Teoria della Felicità Economica. Nel Bene Comune l’interesse di ogni persona si realizza assieme all’interesse degli altri, non contro (come accade nel Bene Privato) né a prescindere dall’interesse degli altri (come nel Bene Pubblico).

Relatore: Prof. Luigino Bruni

Economista e storico del pensiero economico, con interessi in filosofia e teologia. E’ esponente di rilievo dell’Economia di Comunione e dell’Economia Civile. Editorialista di Avvenire, è ordinario di Economia Politica alla LUMSA dopo aver ricoperto fino al 2012 il ruolo di professore associato all’Università di Milano-Bicocca. E’ promotore e cofondatore della SEC – Scuola di Economia Civile.

Per il programma completo dei 3 incontri 2017 clicca qui

Per la registrazione degli incontri precedenti clicca qui.

Il progetto famiglie e singoli in rete – enzimi di prossimità prevede anche opportunità di volontariato. Chi fosse interessato ad approfondire altre modalità di coinvolgimento trova diverse informazioni su questa pagina del nostro sito. Può anche chiamare (Tel: o6.6145596 chiedere di Marta o Marco) per fornire il proprio interesse al fine di fissare un colloquio.