Lavora con noi

La Cooperativa svolge periodicamente attività di selezione per educatori professionali da impiegare all’interno delle case famiglia, in particolare quelle che ospitano bimbi con disabilità complessa.

 Le case famiglia dove sono ospiti i nostri piccoli dalle abilità “speciali” sono pensate come …. le loro case. Vogliono essere luogo accogliente dove i bambini possano sperimentare concretamente attraverso il contatto con gli operatori un’esperienza di accoglienza e accompagnamento.
L’affettività, l’intimità, le cure personalissime consentono ad ogni bambino di sentirsi amabile ed amato, attribuiscono senso e significato alla vita, ad ogni vita, costituiscono linfa e nutrimento nei processi di crescita.
Pensiamo che la vita familiare sia la condizione insostituibile nella formazione della personalità e della socialità: ciò che gli operatori impegnati nelle case desiderano offrire ai nostri bambini è esattamente un ambiente di tipo familiare. Come in tutti gli ambienti di tipo familiare, gli operatori sono chiamati a condividere il quotidiano con i bambini, in un lavoro di gruppo e di alta flessibilità. In particolare sono chiamati a:
– accompagnarli e riprenderli da scuola
– accudirli nelle loro necessità
– preparare i pasti
– pulire la casa affinchè sia per i bambini luogo accogliente
– prendersi cura delle necessità di cura sanitaria ove necessario (incluso l’utilizzo di ausilii quali Peg, Aspiratore, etc. che non presuppongo per l’uso conoscenze di tipo infermieristico). 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

curriculum vitae (opzionale)

]

max 2mb - formati ammessi: pdf, txt, doc, docx, odt