Fai con noi il tirocinio

La nostra realtà è disponibile a collaborare con Università per lo svolgimento di tirocini di studio e lavoro.

La Cooperativa l’Accoglienza ha una consolidata collaborazione con le Università di Roma in cui è attiva la Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Solitamente ospitiamo studentesse universitarie che devono svolgere un minimo di 180 ore di tirocinio per un tempo minimo di tre mesi.

La studentessa può compilare il form posto a fine pagina o chiamare direttamente la segreteria (tel: 06.6145596) per fissare un appuntamento. Durante il colloquio descriviamo l’organizzazione e le attività della casa e come si svolge il tirocinio.

Dopo il colloquio di conoscenza la tirocinante, che volesse raccogliere maggiori elementi di discernimento, può entrare nella casa per qualche ora, nel corso di una settimana, per capire meglio, attraverso un’esperienza diretta, come si lavora e se la realtà di casa Betania potrà rispondere alle proprie aspettative di tirocinio.

La tirocinante può svolgere fino a un massimo di 4 mezze giornate a settimana e la fascia oraria da coprire è dalle ore 8,00 alle ore 14,00, se si sceglie il turno della mattina, e dalle ore 14,00 alle ore 20,00, se si sceglie il turno pomeridiano.

Nel tempo del tirocinio viene inserita in un molteplice percorso formativo: per due volte al mese si incontrerà con il gruppo dei volontari per un confronto sul servizio in casa, per ricevere una conoscenza delle linee guida educative e per essere aggiornata sull’andamento e lo sviluppo dei progetti educativi individuali (PEI). Inoltre partecipa ogni quindici giorni in un percorso informativo differenziato (solo il gruppo delle tirocinanti) incentrato sulla metodologia della professione sociale.

Da qualche anno abbiamo avuto il piacere di collaborare anche con alcune Università straniere del Belgio e dell’Olanda.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

curriculum vitae (opzionale)

]

max 2mb - formati ammessi: pdf, txt, doc, docx, odt