Famiglie in rete

fam rete

Il progetto famiglie in rete nasce nel 2003 e si rivolge a famiglie, coppie e singoli che desiderano da una parte confrontarsi su temi legati alla solidarietà e dall’altra mettersi in gioco con piccole esperienze di servizio ed apertura della propria realtà familiare.

 1) Offrire a coppie e singoli occasioni di confronto e riflessione su temi legati all’integrazione sociale, l’accoglienza la solidarietà.
2) Mettere in contatto piccole richieste di aiuto con persone disponibili ad offrirlo. 

1) Confronto e riflessione in gruppo. Partecipare ad uno dei 3 o 4 incontri (che si svolgono la domenica pomeriggio) organizzati nell’anno per avere l’opportunità di riflettere, su temi di interesse sociale, civile e spirituale. E’ occasione di confronto con relatori e testimoni esterni e fra tutti i partecipanti.
2) Servizio ai fratelli. Chi vuole, può decidere di impegnarsi concretamente nel servizio ai fratelli fornendo la propria piccola o grande disponibilità di tempo ed energie. L’ambito in cui impegnarsi è molto ampio e può andare da piccoli lavori in uno degli appartamenti affittati dalla Cooperativa per nuclei mamma-bambino, al supporto nei compiti o nelle riprese a scuola di bimbi della casa famiglia, e mille altre idee ancora. L’impegno nel servizio può essere vissuto indipendentemente dalla partecipazione al cammino di confronto e riflessione; parimenti ciascuno potrà decidere di partecipare solamente ai 3 o 4 incontri proposti durante l’anno.
Ci teniamo inoltre a sottolineare che il cammino proposto non intende affatto sostituire incontri di gruppi parrocchiali o di famiglie (o l’impegno di servizio che già personalmente ognuno di già ha, magari in parrocchia) ma integrare le proprie personali esperienze per offrire ulteriori possibilità di crescita.

Chi fosse interessato può approfondire questa altra modalità di coinvolgimento su questa pagina del nostro sito e chiamare (Tel: o6.6145596 chiedere di Marta o Marco) per fornire il proprio interesse al fine di fissare un colloquio. 

 Sede legale della Cooperativa: Via delle Calasanziane,12. Tel: 06.6145596. Mail: posta@casabetania.org

Il programma dei tre incontri di Famiglie in Rete per il 2016 (scarica il programma).