Casa Betania: le nostre radici

1990: nasce  la “Cooperativa Sociale l’Accoglienza” con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’accoglienza e della famiglia solidale e radunare le energie per dare vita ad una casa famiglia.
1993: nasce – grazie alla disponibilità della famiglia Dolfini – il progetto “Casa Betania” promosso da un gruppo di famiglie che si ritrovano insieme al valore dell’accoglienza, da un folto gruppo di volontari della comunità territoriale e dalla Cooperativa l’Accoglienza.
Casa Betania e la Cooperativa l’Accoglienza …. due realtà per un unico impegno: promuovere e realizzare l’accoglienza di persone che, per carenze familiari e/o sociali, possono trovarsi in condizioni di bisogno ed avere necessità di affiancamento e sostegno.

Il 5 febbraio 2018 il Presidente della Repubblica ha consegnato a Silvia e Giuseppe Dolfini il riconoscimento di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana “per la loro preziosa opera di accoglienza, sostegno e cura ai minori abbandonati, con disabilità e in condizioni di disagio sociale”.

Articolo del giornale “La Repubblica” – clicca qui

Il servizio del TG3 Regione Lazio