Aderiamo a..

Crediamo molto nell’importanza del lavoro di rete.
Per questo la nostra Cooperativa aderisce a diversi coordinamenti e gruppi di lavoro:

L’Accoglienza è membro di Casa al Plurale, un’Associazione senza scopo di lucro costituita nel 2006 per rappresentare le organizzazioni che operano nel Lazio a sostegno delle persone con disabilità, con particolare attenzione al tema della residenzialità.

Per maggiori informazioni visita il sito internet: www.casaalplurale.org

L’Accoglienza è socia e correntista di Banca Popolare Etica, una Banca che cerca di offrire l’interesse più alto …. quello di tutti! Promuovendo la nascita e la crescita di un’economia civile e solidale.

Per maggiori informazioni visita il sito internet: www.bancaetica.it

L’Accoglienza è membro del tavolo di coordinamento degli Enti iscritti all’albo per l’affido del Comune di Roma.
Il Coordinamento – nato nel 2005 – si propone di essere un luogo di confronto delle esperienze degli organismi iscritti e di approfondimento culturale e professionale nonchè di facilitare lo scambio di informazioni e le sinergie fra gli organismi iscritti e nei confronti del servizio pubblico. L’attività la segreteria del tavolo di coordinamento è stata affidata a tre persone una delle quali è il presidente della Cooperativa l’Accoglienza. Il coordinamento degli organismi romani impeganti nell’affido nel Comune di Roma ha aderito nel 2010 al tavolo di coordinamento nazionale degli enti operanti nel campo dell’affidamento familiare. Per maggiori informazioni visita il sito internet: http://www.tavolonazionaleaffido.it